Momenti di paura e tensione quelli di domenica 24 maggio in uno stabilimento balneare di Giugliano in Campania, dove dall’inizio della zona gialla si continua a dar vita a party con mega assembramenti e senza mascherine.

Aperitivo a Giugliano finisce in rissa

Questa volta però oltre agli assembramenti, alle danze e ai brindisi, nella totale violazione delle misure anti covid, si è registrata una violenta rissa che ha coinvolto decine di persone, alcune delle quali si sono scontrate a colpi di bottiglie. Tavoli e sedie sono volate in aria. La denuncia arriva direttamente dal consigliere Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video di quanto accaduto ieri pomeriggio al lido “Le Ancore” di Giugliano.

“Da mesi denunciamo l’assurdità di questi eventi in spiaggia – spiega Borrelli -, di queste feste, di queste assembramenti che mettono in pericolo la salute dei partecipanti stessi e di tutta la cittadinanza. La zona gialla non è un rompete le righe, significa che l’emergenza sanitaria è ancora in corso e che quindi bisogna attenersi a determinate regole che invece in molti continuano ad infrangere”.

Il politico poi continua: “Questa volta però si è passato il segno, l’episodio di domenica è qualcosa di indegno e degradante e rappresenta come per molti il divertimento sia sinonimo di violazione delle regole, di mancanza di rispetto per il prossimo, di follia e stupidità, nonché di violenza”.

Ci rivolgiamo alle autorità e alle forze dell’ ordine affinché si metta fine a tutto questo. Il territorio deve ripartire ma deve farlo nel pieno rispetto delle regole e senza che venga messa in pericolo l’incolumità delle persone, nonché il senso di dignità. Ci auguriamo che le forze dell’ordine identifichino i protagonisti della rissa e li puniscano severamente”,  ha concluso Francesco Emilio Borrelli insieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp