de luca vaccini

“Siamo a 2milioni di vaccini, di questi 640mila hanno ricevuto la doppia dose. Dobbiamo arrivare a più di 9 milioni di somministrazioni di vaccino. Ad oggi mancano alla regione Campania ancora 175mila vaccini. Abbiamo recuperato 20mila vaccini”. Sono le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante il consueto appuntamento del venerdì.

Vaccini in Campania, parla De Luca

Il presidente ha ribadito la mancanza di vaccini in regione a causa delle scarse forniture che arrivano in Campania. “Il commissario Covid mi ha informato che si ritiene di recuperare il vaccino che manca alla Campania entro metà giugno. Stiamo scontando un ritardo drammatico di forniture di vaccini alla Campania. Prendiamo per buono un impegno e verificheremo nei prossimi giorni se arrivano i vaccini aggiuntivi, come recupero di quelli in meno che abbiamo ricevuto”.

De Luca ha poi detto nuovamente che in Campania “Abbiamo 20mila dipendenti in meno nel comparto sanitario rispetto alla nostra popolazione. Il nostro personale sta facendo un lavoro immane. Ma dobbiamo fare di più se vogliamo immunizzare la regione entro l’estate”.

Poi ha chiesto nuovamente ad Aifa di valutare nuovi vaccini, come Sputnik, per velocizzare la campagna vaccinale.

https://www.teleclubitalia.it/223533/campania-zona-gialla-o-arancione-arriva-la-decisione-per-la-regione/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo