meteo campania temporali weekend

Il sole e le temperature estive che hanno allietato il weekend e anche questo lunedì 10 maggio non dureranno a lungo. Purtroppo da mercoledì 12 maggio pioggia e temporali si abbatteranno sull’intera regione Campania. Anche le temperature caleranno e per la prima volta saranno sotto i venti gradi.

Pioggia in Campania

Dunque si prospetta una settimana caratterizzata da piogge anche intensi, con un vero e proprio acquazzone su Napoli e dintorni previsto per sabato. Difficile, insomma, programmare gite al mare: il maltempo durerà almeno fino alla prossima settimana.

Previsioni meteo

Quest’oggi, lunedì 10 maggio, il tempo si presenta soleggiato un po’ ovunque, con le temperature massime fino a 26 gradi. Venti deboli per l’intera giornata sul capoluogo partenopeo, mentre saranno moderati e soffieranno da libeccio sul resto della Campania.

Domani, martedì 11 maggio, il clima sarà pressoché identico, con un peggioramento a partire dalla serata, quando arriveranno le prime nuvole, prodromo del maltempo che invece, da mercoledì 12 maggio, si scatenerà sull’intera regione, portando pioggia e temperature al ribasso da Napoli all’Alta Irpinia, senza risparmiare alcuna provincia.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo