previsioni meteo campania metà maggio

Il clima fresco di aprile e le perturbazioni delle ultime settimane si sono alternate a sprazzi d’estate in cui il termometro ha raggiunto anche picchi di 30 gradi in alcune regioni del Sud. Possiamo, però, quasi dire addio alla pioggia, perché adesso è confermato: l’estate si avvicina.

Meteo, caldo africano in arrivo

I prossimi giorni potrebbero trascorrere all’insegna di un clima relativamente fresco. I valori oscilleranno tra i 14 di minima e i 20 di massima per quasi tutta la settimana. Il cambio di rotta, tuttavia, non sembrerebbe essere lontano. Tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, inizieranno a rilevarsi significativi cambiamenti, in particolare al Centro-Sud e sulle isole.

Vi sarà, infatti, anche in Campania, un rialzo delle temperature. Domenica 9 maggio e lunedì 10 previste massime di 26 gradi a Napoli e in provincia. Martedì 11 maggio si toccheranno i 27 gradi.  Sarà però nella seconda metà del mese che arriverà il caldo africano. Secondo gli esperti, dopo la metà di maggio l’Italia verrà travolta dall’anticiclone africano che porterà bel tempo e massime fino ai 30 gradi su gran parte del Mezzogiorno.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo