covid scuola melizzano benevento campania

C’è il primo caso di bimbo positivo alle elementari in Campania dopo le riaperture decise dal Governo Draghi. Un alunno dell’istituto “S. D’Acquisto” di Melizzao, in provincia di Benevento, è risultato positivo al tampone naso-faringeo.

Campania, bimbo positivo alle elementari: chiusa la prima scuola

A scriverlo in una nota è il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna. Il piccolo aveva manifestato i sintomi del Covid, tosse e qualche linea di febbre. Dopo il test, è emersa la sua positività. I compagni di classe del bimbo dovranno adesso sottoporsi a loro volta al tampone per accertare la loro eventuale positività al Covid.

A seguito del primo caso di alunno positivo nelle scuole campane, il sindaco di Melizzano, Rossano Libero Insogna, con un’ordinanza, in ottemperanza alle linee guida dell’I.S.S., ha disposto la chiusura dell’Istituto Scolastico “S. D’Acquisto” di Via Rimembranza nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 aprile 2021. In questo modo il plesso interessato dal caso di positività potrà procedere alla sanificazione di tutte le aree utilizzate dall’alunno positivo e, in via precauzionale, tutti gli ambienti scolastici.

Il tema delle scuole è particolarmente sentito in Campania. Ieri un altro comune ha deciso di chiudere le scuole, aggiungendosi alla lista delle altre decine di amministrazione che hanno posticipato la riapertura decisa dal Governo centrale. A Prignano Cilento, in provincia di Salerno, gli studenti delle elementari e delle prime medie tornano a svolgere la didattica a distanza. Una scelta – spiega  il sindaco, Giovanni Cantalupo – resa necessario dopo la scoperta di un caso di positività all’interno di un supermercato del piccolo centro cilentano.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo