Logoteleclubitalia

Abruzzo, malore dopo seconda dose di vaccino: torna a casa e muore davanti alla figlia

celestina de santis morta seconda dose pfizer

Un’ex infermiera, Celestina De Santis, è morta un’ora dopo l’inoculazione della seconda dose di vaccino. La tragedia si è consumata a San Vito Chietino, in provincia di Chieti.

San Vito Chietino, torna a casa dopo la seconda dose di vaccino e muore

Ad accompagnare la donna al Poliambulatorio del paese è stata la figlia. Una volta che sono tornate entrambe a casa, Celestina, 83 anni, ha accusato un malore e si è accasciata a terra sul pavimento di casa. La vittima ha smesso di respirare. Inutile l’arrivo dei soccorsi e dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarla. Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, per Celestina non c’era più niente da fare.

La Procura di Lanciano ha disposto l’autopsia. La salma è stata trasferita presso l’obitorio di Chieti. “Dopo l’attesa di un quarto d’ora, per eventuali reazioni, siamo ripartiti in macchina – racconta Sonia, la figlia di Celestina De Santis – ma dopo pochi minuti mia madre si è sentita male. Ho allertato il 118 che ha provato a rianimarla e l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano dove poi ho appreso che era morta”.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Il pm Francesco Carusi ha incaricato il medico legale Domenico Angelucci di effettuare l’esame autoptico, che si terrà mercoledì 7 aprile al servizio di Anatomia patologica di Chieti. Solo così si potranno verificare le cause del decesso e l’eventuale correlazione con la seconda dose di vaccino somministrata al poliambulatorio.

Leggi anche: Campania, vigile urbano muore dopo prima dose Pfizer

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto