Ricorre oggi una delle più imprtanti del cattolicesimo. E’ infatti Venerdì Santo che è quel venerdì che precede la Pasqua cristiana.

Per i cattolici praticanti è un giorno di preghiera e penitenza per commemorare la Passione, la Crocifissione e la Morte di Gesù Cristo ai tempi del Coronavirus. Domani i credenti sono chiamati all’astinenza dalla carne o ad osservare il digiuno ecclesiastico, consumando un solo pasto durante tutto il corso della giornata.

Buon venerdì santo 2021, frasi e immagini da inviare su Whatsapp e Facebook

Vi proponiamo una serie di frasi che potrete inviare su Whatsapp e Facebook ai vostri amici o ai vostri parenti.

  • La passione di Cristo insegni noi a soffrire per rinascere ogni giorno;
  • Non abbandonare la Croce e la Croce ti porterà. Buon Venerdì Santo;
    Auguri di buon venerdì santo. Cristo muoia e risorga in te. Tutti abbiamo delle croci da portare. Gesù, aiutaci a portare anche le nostre;
  • La nostra esistenza somiglia a una via Crucis, ma alla fine del cammino c’è la salvezza eterna;
  • Il Venerdì Santo è il giorno della croce, della passione e morte di Cristo, del suo estremo dono d’amore per la salvezza di ogni uomo. È il giorno del silenzio e della contemplazione, del digiuno e della preghiera;
  • Dove c’è la croce, la risurrezione è vicina;
  • Il venerdì santo e la Pasqua hanno questo di liberatorio, che il pensiero viene distolto dal destino personale, e portato molto al di là, fino al senso ultimo della vita, della sofferenza, del corso degli eventi, e che ci è dato di concepire una grande speranza.

Buon Venerdì Santo 2021: immagini

Le frasi non vi convincono e preferite le immagini? Ecco a voi una carrellata di foto che potrete scegliere e decidere di dedicare ai vostri cari.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo