Una enorme chiazza marrone che dalla foce del Lago Patria arriva nel mare di Varcaturo. Questo quanto scoperto dalla nostra redazione in un sopralluogo poche ore fa tra Castel Volturno e Varcaturo.

Chiazza in mare a Varcaturo

Una scena che riporta alla mente quella del canale dell’Agnena dello scorso anno. Una macchia che balza agli occhi sopratutto perché, oltre al colore delle acque, quello che emerge è che c’è in diversi punti della schiuma di colore giallastro.

Già da qualche giorno alcune anomalie erano state segnalate sempre in quel punto, cioè alla foce del Lago Patria. Ciò che era stato segnalato alla nostra redazione era proprio la presenza di una schiuma anomala. Ora però a questo si aggiunge anche il colore delle acque tendente al nero.

Ancora non si sa di cosa si tratti, se di sversamenti illeciti che stanno ancora una volta inquinando il litorale domitio flegreo. Lo scorso anno ci fu una chiazza marrone che per alcuni giorni invase il mare proprio alla foce del canale di Bonifica Agnena, dove sversavano le loro acque alcune centinaia di aziende casearie e bufaline.

foce lago patria 3 foce lago patria 2 foce lago patria

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo