pastiera pistacchio sweet chocolate giugliano maria de vito pastry chef pasqua

Sarà una Pasqua di novità. La pastry chef Maria De Vito è già al lavoro nel suo laboratorio di via San Vito a Giugliano, per mettere a punto gli impasti delle colombe pasquali (con ricetta rigorosamente segreta). Ma non solo, spazio a tutti i dolci della tradizione prodotti artigianalmente come uova con pregiato cioccolato fondente, o a latte, o bianco, o con granella di nocciole.

Ma oggi vogliamo parlarvi della pastiera. Si parlava di novità. Tra queste va annoverata sicuramente la pastiera napoletana al pistacchio. Quest’ultimo, un ingrediente da sempre utilizzato molto nella pasticceria siciliana, negli ultimi anni si sta facendo spazio anche nei dolci di produzione napoletana e possiamo aggiungere, con grande successo.

Da quanto ci è parso di capire, assaggiando la pastiera al pistacchio creata dalla pastry chef Maria De Vito, l’utilizzo del frutto secco di colore verde, risulta essere vincente anche in questa occasione e potrebbe far leccare i baffi anche agli affezionatissimi della versione tradizionale.

Pastiera napoletana al pistacchio? Per noi è promossa.
Dove? Da Sweet Chocolate. PER INFO CLICCA QUI

continua a leggere su Teleclubitalia.it