giugliano zona rossa rafforzata pirozzi

GIUGLIANO. “Mi preoccupa il trend di questi giorni”. Giustifica così l’annuncio di ieri di una possibile zona rossa rafforzata il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi.

Giugliano, zona rossa rafforzata?

Le nuove misure restrittive sarebbero dietro l’angolo. Il primo cittadino questa mattina, dopo l’annuncio di ieri, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa in cui ha accennato cosa sta accadendo sotto il profilo contagi. “Occorre un grande senso di responsabilità della città. Ogni settimana la piattaforma sinfonia ci dice l’alert e questa settimana lo abbiamo superato. Oggi decidiamo eventuali misure di rafforzamento della zona rossa. Nuove misure restrittive servono quando c’è una collaborazione tra amministrazione comunale e forze dell’ordine. Questa terza ondata è virulenta. Il trend mi preoccupa: fino a 6 giorni fa eravamo sotto la media regionale, lunedì si è evidenziato un alert da parte dell’Asl e subito ho convocato il Coc (centro operativo comunale)”. Queste le parole del sindaco.

Questa mattina si terrà la riunione in cui potrebbero dunque essere prese misure ancora più stringenti di quelle attuali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it