L’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo della pandemia da Covid delle ultime settimane ha comportato il ritorno in zona rossa dell’intera Regione Campania e, dunque, la necessità di ridurre al massimo gli spostamenti.

Covid a Giugliano, 6 consiglieri di minoranza chiedono commissioni in streaming

A questo, nelle ultime ore, si è aggiunta l’ordinanza con la quale il Sindaco, dopo alcuni casi di positività registrati negli uffici comunali, ha disposto la chiusura degli stessi.

Ecco il motivo per il quale, vista anche l’impossibilità di garantire il distanziamento negli spazi a disposizione del Comune, i Consiglieri di minoranza Paolo Conte, Francesco Iovinella, Luigi Porcelli, Antonio Poziello, Laura Poziello, Luigi Sequino chiedono di sperimentare per le Commissioni consiliari sedute in modalità videoconferenza.

Consentendo al Presidente di regolare lo svolgimento delle stesse, ai consiglieri di intervenire sugli argomenti all’ordine del giorno e al Segretario di seguire la seduta verbalizzando quanto discusso, verrebbe garantita l’efficienza dei lavori e, nel contempo, la sicurezza dei partecipanti tutti. Nell’attesa che l’Amministrazione possa procedere all’organizzazione di tale specifica modalità, chiediamo peraltro di sospendere i lavori delle commissioni consiliari.

(comunicato)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo