america 2 mila dollari a persona 2 milioni di vaccini

Gli Stati Uniti guidati da Joe Biden hanno ingranato la quinta nella corsa contro il Covid. Sono quasi due milioni i vaccinati ogni giorno. Nel Paese un sesto della popolazione già risulta vaccinato. Sono infatti 80 milioni le dosi già somministate.

Covid, gli Stati Uniti mettono il turbo

Nell’ultima settimana la media giornaliera registrata è quella di 2 milioni di vaccinazioni effettuate. A questo ritmo, si stima che nel giro di 6 mesi sarà vaccinato il 75% della popolazione americana con due richiami, come previsto dai sieri Pfizer e Moderna mentre quello di Johnson & Johnson è monodose. L’ambizioso proposito del Presidente degli Stati Uniti è di immunizzare tutti gli americani adulti entro il mese di maggio, così da godere di un’estate relativamente tranquilla. Sono 54 milioni gli americani che hanno ricevuto almeno una dose e 27,8 milioni quelli che hanno fatto anche il secondo richiamo.

Gli aiuti economici: 2mila euro ad americano

L’altro fronte della lotta al Covid riguarda gli aiuti economici. Il Presidente Joe Biden ha messo sul piatto 1900 miliardi di dollari volti a rilanciare i destini del Paese stretti nella morsa della pandemia. Manca solo il sì del Senato dopo l’approvazione della Camera, poi l’inquilino della Casa Bianca potrà assicurare un pacchetto di aiuti senza precedenti. Si tratta di 1.400 dollari per persona alle famiglie il cui reddito annuo non superi la soglia dei 160mila, soglia che scende a 80mila per i singoli individui.

Soldi contanti che si sommano ai 600 dollari già approvati a dicembre (l’equivalente del nostro Reddito di Emergenza). Il denaro arriveranno a mezzo di accrediti automatici sui conti correnti di milioni di americani. Le misure includono gli studenti universitari e riguardano infine i disoccupati, per i quali è previsto un assegno settimanale di 400 dollari fino alla fine di agosto. Gli strumenti di sostegni includono anche aiuti per chi è indietro con gli affitti e con i mutui nonché prestiti agevolati per le piccole e medie imprese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo