gigi d'alessio sanremo

Sanremo. Ha dato una ventata di freschezza alla serata del Festival di Sanremo ieri Gigi D’Alessio che ha presenta il nuovo singolo “Guagliune”, accompagnato da Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, giovanissimi esponenti della scena urban napoletana.

Nella seconda serata i 5 sono stati ospiti del Festival e hanno potuto presentare al grande pubblico la nuova canzone “Guagliune”.

Gigi D’Alessio a Sanremo

Gigi, in occasione del suo 54° compleanno, ha coinvolto, dopo l’album “Buongiorno”, gli artisti rap del momento, in un brano che racconta le periferie della città.

Il progetto è anche una sorta di riscatto sociale e culturale per Napoli e per gli artisti napoletani “troppo spesso oggetto di pregiudizi e preconcetti”.

“Come lavoratori dello spettacolo ti dobbiamo ringraziare per aver fatto il festival. Hai avuto coraggio” ha detto Gigi D’Alessio ad Amadeus subito dopo aver cantato.

Leggi anche: La classifica generale provvisoria di Sanremo 2021

“Loro erano dei ragazzi destinati ad avere niente e ad essere giudicati per essere cresciuti in zone disagiate della periferia e invece con la musica hanno trovato la loro strada”, ha detto D’Alessio ringraziando Amadeus dell’invito.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp