Drammatico incidente tra Pontelatone e Formicola, in provincia di Caserta, dove è caduto un elicottero privato ultra leggero con a bordo due persone. A perdere la vita Rosa Sapio, 50 anni, di Marigliano. Ferito il pilota, Elio Sorvillo, 68enne, originario di Sparanise.

Caserta, precipita un elicottero: muore una donna, ferito il pilota

I fatti avvenuti ieri sera, intorno alle 19 e 30. Da una prima ricostruzione, sembra che i due abbiamo avuto problemi e abbiano lanciato un sos per poi tentare un atterraggio di emergenza. Purtroppo, però, il velivolo si è schiantato al suolo. Nell’impatto la 50enne è deceduta sul colpo, mentre l’uomo è stato trasportato in ospedale.

Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco di Caserta. Dopo un lungo lavoro di geolocalizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, i soccorsi sono intervenuti sul monte Maggiore in seguito alla chiamata di emergenza da parte del pilota.

Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato i rottami dell’elicottero precipitato in una zona impervia, all’interno del quale vi erano ancora i passeggeri incastrati.Le operazioni di soccorso sono tutt’ora in atto per la rimozione e la messa in sicurezza della zona. Sull’incidente indaga la procura di Santa Maria Capua Vetere.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp