campania zona gialla

Campania zona gialla o arancione? Oggi arrivano i dati da parte dell’Istituto superiore di sanità del monitoraggio Covid.

Sono diverse le regioni che rischiano il passaggio verso la zona arancione dell’emergenza. E alla zona rossa di Bolzano potrebbe aggiungersi l’intero Abruzzo.Al momento, dalle notizie che circolano, la Campania dovrebbe restare zona gialla.

Campania zona gialla?

Oggi potrebbero passare in arancione Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Piemonte. Il solo Abruzzo potrebbe invece “slittare” da zona arancione a zona rossa, dove si trova appunto già Bolzano, con la Valle d’Aosta (e forse la Sardegna) che invece potrebbe entrare in zona bianca. Salvo dunque clamorosi cambiamenti dell’ultima ora, resteranno dunque in zona gialla tutte le altre, tra cui appunto la Campania e buona parte del Meridione.

L’indice di contagio della Campania non dovrebbe superare “quota 1.0”, che ne decreterebbe quasi certamente il passaggio in zona arancione. A questa soglia la regione si sta però avvicinando di settimana in settimana, oscillando tra lo 0,73 e lo 0,91 registrati negli ultimi monitoraggi.

Leggi qui i dati di ieri nelle scuole di Napoli

Quotidianamente si registrano sempre tra i 1300-1500 nuovi casi. I dati sui posti letto occupati negli ospedali non è ancora preoccupante per quel che riguarda la degenza ordinaria. Più problematica la situazione delle terapie sub-intensive del capoluogo partenopeo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it