Napoli. Le vittime erano quasi tutte autotrasportatori. In un caso, i balordi avevano perfino sequestrato il conducente del tir per sottrargli un carico di pneumatici. Sgominata una banda di rapinatori che operava tra Napoli e provincia.

Alle prime ore dell’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare su richiesta della locale Procura nei confronti di 4 indagati (tutti attualmente in libertà) ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, di “rapina aggravata, sequestro di persona e tentate rapine aggravate”.

Napoli, sgominata la banda dei rapina-tir: 4 arresti all’alba

L’attività investigativa – condotta congiuntamente dalla Compagnia di Castello di Cisterna e dalla Stazione di Sant’Anastasia – ha permesso di documentare l’attività di un gruppo di malviventi dediti alla commissione di rapine in danno agli autotrasportatori.

I militari hanno ricostruito un episodio avvenuto lo scorso novembre a Napoli, conclusosi con il rilascio della vittima. I rapinatori, infatti, sequestrarono temporaneamente l’autotrasportatore per sottrargli un carico di pneumatici del valore economico stimato in circa 30 mila euro.

Ricostruiti anche due episodi, anche se non portati a compimento per la reazione delle vittime. Il primo, a Casoria, lo scordo dicembre: vittima il titolare di una rivendita di tabacchi che, a bordo di un’auto, stava trasportando un carico di tabacchi per un valore di 10 mila euro. Ed il secondo in danno di un autotrasportatore di calzature (del valore di circa 200.000 euro). I militari, dopo averli arrestati, hanno accompagnato gli indagati presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp