focolaio campania sant'antonio abate

Un nuovo focolaio esplode in Campania, 33 positivi all’interno di residenza per anziani. Il contagio si è diffuso a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. L’Asl Napoli 3 Sud ha notificato al Comune un nuovo focolaio all’interno della Casa Albergo Divina Provvidenza di via Casa D’Auria.

Scoppia focolaio in Campania

Le anziane erano state tutte vaccinate all’inizio del mese con la prima dose del vaccino anti-Covid, ed erano in attesa di ricevere la seconda dose del vaccino. In città, sono complessivamente 48 i nuovi casi positivi – tra cui le 33 anziane – e sono sei i guariti.

“L’allarme si è esteso anche al personale in servizio presso la struttura – spiega il sindaco Ilaria Abagnale  parte del quale è risultato anch’esso positivo al Covid-19, dopo essersi sottoposto al tampone di routine. Rassicuriamo la cittadinanza sullo stato di salute attuale delle signore, attualmente stabile e monitorato costantemente dagli organi preposti. La stessa struttura continua ad essere sanificata periodicamente, così come previsto da protocollo sanitario”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp