castellammare rapina sequestro anziana in casa nipote

Era il nipote l’artefice del suo sequestro di persona e della rapina subita in casa. Questa mattina, gli Agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia hanno eseguito un’ordinana di custodia cautelare in ccarcere nei confronti di V.A., di 39 anni. L’uomo è gravemente indiziato, in concorso morale e materiale con altri due banditi, dei delitti di rapina e sequestro di persona ai danni della nonna di 94 anni.

Castellammare, fa sequestrare e rapinare la nonna in casa: arrestato nipote

L’anziana, nel luglio scorso, aveva denunciato di essere stata vittima di una rapina perpetrata, poche ore prima, all’interno della propria abitazione da due uomini a lei sconosciuti. In quella circostanza i banditi, dopo aver atteso che rincasasse, l’avevano avvicinata dalle spalle. Poi le avevano tappato la bocca e l’avevano spinta all’interno dell’appartamento, dove uno dei due aggressori l’aveva costretta a sedersi nel soggiorno.

Poi le avevano coperto il volto con un vestito e intimandole di fare silenzio, minacciandola, in caso contrario, di tapparle la bocca con lo scotch. Le indagini grazie anche ai sistemi di video sorveglianza ed al rilevamento di tracce ematiche sulla scena del crimine, hanno consentito l’applicazione, a novembre scorso, di una prima misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di uno della gang, A.A. di 24 anni, attualmente detenuto.

Le indagini portano al nipote

Poi le indagini della Polizia di Castellammare sono continuate per scoprire chi avesse partecipato all’organizzazione del colpo, arrivando al nipote della vittima. Questi, abitante nello stesso condominio della donna, dapprima aveva fornito al complice informazioni sull’esistenza di una cassaforte in casa e sulle abitudini di vita dell’anziana. Successivamente, aveva fornito un contributo materiale all’esecuzione della rapina, aprendo ai suoi complici il portone del palazzo e accogliendoli nella propria abitazione. La persona arrestata è ora detenuta presso il carcere a Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp