Logoteleclubitalia

Napoli, truffano 95enne con la tecnica della “falsa nipote”: fermate due ragazze

Napoli, truffano 95enne con la tecnica della "falsa nipote": fermate due truffatrici
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Avevano appena messo a segno un raggiro ai danni di una donna di 95 anni, residente a Gubbio, utilizzando la ormai tristemente nota tecnica della “falsa nipote”. Ma il colpo è durato poco: la Polizia di Stato di Napoli è riuscita a bloccare le due presunte responsabili e a recuperare il bottino, restituendolo alla legittima proprietaria.

Napoli, truffano 95enne con la tecnica della “falsa nipote”: fermate due ragazze

Il fatto risale al 6 marzo scorso, quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord ha fermato per un controllo un’autovettura con a bordo due donne già note alle forze dell’ordine per reati simili. Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto un borsello da donna contenente monili in oro, tra cui una fede nuziale, e 600 euro in contanti.

Banner Union2 Sito

Grazie ai rapidi accertamenti, gli investigatori hanno collegato il ritrovamento a una truffa avvenuta poche ore prima: un’anziana signora era stata indotta a consegnare oro e denaro a una giovane sconosciuta, convinta che si trattasse di sua nipote in difficoltà.

Le due donne sono state denunciate per truffa aggravata. Il materiale recuperato è stato restituito alla vittima, che ha potuto riavere quanto le era stato sottratto con l’inganno.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto