autostrada a32 incidente 13 febbraio

Drammatico incidente questa mattina, 13 febbraio, sull’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in direzione Bardonecchia. Mentre il maltempo flagella l’Italia, una maxi-tamponamento ha coinvolto più vetture e decine di automobili sono rimaste bloccate. Venti i feriti trasferiti negli ospedali di Rivoli e Susa. Due feriti più gravi sono stati subito trasportati al Cto di Torino. Purtroppo le prime notizie parlano anche di due morti, una donna e un uomo.

Autostrada A32, maxi-tamponamento causa neve

Il sinistro – come riporta il portale Valsusaoggi.it – è avvenuto in direzione Bardonecchia, prima della galleria Serre La Voute a Salbertrand. Per ragioni ancora da accertare, molte auto si sono scontrate. Ad avere la peggio un’Audi. Probabilmente a provocare l’incidente il manto stradale è ghiacciato.

Ci sarebbero diversi feriti. Alcune automobili sono completamente accartocciate. L’autostrada è stata chiusa in direzione Bardonecchia, con uscita obbligatoria a Susa, nel torinese. Alcuni automobilisti sopraggiunti sul posto hanno prestato i primi soccorsi e hanno filmato le conseguenze dell’incidente con i loro smartphone. Anche in Piemonte è prevista per oggi allerta meteo, con abbondanti nevicate anche a bassa quota.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp