Sono risultati positivi al Coronavirus tre studenti di un istituto scolastico di Conca della Campania, in provincia di Caserta. Dopo aver ricevuto notizia delle positività, il sindaco David Simone ha disposto la sospensione della didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

Covid nel Casertano, altri tre studenti positivi: sindaco chiude tutte le scuole

Gli studenti del comune casertano, dunque, proseguiranno le lezioni mediante la didattica digitale a distanza e torneranno in classe il 13 febbraio.

Leggi >> Napoli, incubo contagi a scuola: 5 studenti positivi al liceo Mercalli

Il primo cittadino ha chiesto anche i tamponi sulla popolazione scolastica della cittadina alla luce dei nuovi casi positivi emersi: “Ho inviato una nota all’Asl di Caserta con la quale ho richiesto la realizzazione di uno screening sul personale docente e non docente nonché sugli alunni di tutte le classi della nostra scuola”.

Scuola a rischio

Fissata per domani, 9 martedì, una riunione della task force dell’Unità di Crisi per monitorare proprio i dati relativi ai contagi nelle scuole della Campania.

Se i casi Covid dovessero confermare il trend in risalita degli ultimi giorni, non è escluso che proprio martedì potrebbe arrivare una nuova ordinanza del governatore Vincenzo De Luca di chiusura delle scuole.

continua a leggere su Teleclubitalia.it