scuole superiori campania

Non è escluso un nuovo stop alle scuole in Campania. La risalita dei contagi starebbe portando l’unità di crisi a valutare una nuova chiusura delle scuole superiori.

Lo stop potrebbe arrivare da parte dell’unità di crisi della Regione Campania che monitorerà l’andamento dei contagi. L’ordinanza che decreterebbe il ritorno alla didattica a distanza dal 15 febbraio. La notizia la riporta il mattino.

Scuole superiori Campania

Gli studenti delle scuole superiori sono rientrati in presenza al 50% dal 1 febbraio ma c’è già un aumento dei contagi che verrà attentamente monitorato e potrebbe portare a un nuovo stop. Domani si farà un primo punto della situazione in una riunione dell’unità di crisi sulla scuola, in attesa delle decisioni che potrebbero essere prese con una nuova ordinanza da parte del presidente Vincenzo De Luca.

Il rientro in classe è stato “obbligato” da una sentenza del Tar a seguito di un ricorso di alcuni genitori “No Dad”. Lo stesso organo però potrebbe giudicare in modo diverso di fronte a un numero di contagi più elevato. Ieri la Campania è stata la seconda regione italiana, dopo la Lombardia, per incremento dei casi da covid.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo