De Luca: “Assembramenti pericolosi, chiudo tutto”. Possibile nuova ordinanza tra una settimana

de luca campania chiudo tutto

 

Campania. Questa mattina, a Caserta, durante la presentazione del nuovo treno “Rock” consegnato a Trenitalia, il presidente della regione ha fatto un passaggio sulla situazione coronavirus in Campania. Ha usato parole dure De Luca ritornando sulla questione degli assembramenti di quest’ultimo weekend appena trascorso.

“No agli assembramenti irresponsabili o chiudo tutto”

“Tenetevi le mascherine anche quando dormite. Gli assembramenti sono irresponsabili, quello che ho visto nel weekend faceva paura. Più si riducono le restrizioni, più bisogna essere responsabili. E chi si toglie la mascherina non è un fenomeno, ma un imbecille fenomenale. Se continuiamo a fare gli squinternati, fra una settimana chiudiamo tutto. 

«Gli assembramenti – ha detto – di questo fine settimana sono irresponsabili, non è che la sera andiamo ai baretti e facciamo quello che ci pare, ho visto centinaia di persone senza mascherine, ma stiamo scherzando? Il problema lo risolviamo quando finiamo la vaccinazione».

Intanto la regione già sta pensando di emanare una nuova ordinanza per i giorni di San Valentino e Carnevale(dall’11 al 16 febbraio=. Il rischio di assembramenti in strada, soprattuto nella domenica di Carnevale, è molto alto. Gli esperti stanno lavorando per contenere ogni tipo di fenomeno di aggregazione con limitazioni o addirittura chiusura di spazi all’aperto e piazze.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp