Scene di panico sull’autostrada Foggia-Candela, rapinatori assalto portavalori. Nella mattinata di oggi, martedì 2 febbraio, intorno alle ore 7, un commando armato di almeno 8 persone ha tentato di rapinare un portavalori della Cosmopol.

Assalto armato al portavalori

Un piano ben organizzato: i banditi infatti hanno posizionato al centro della carreggiata un mezzo incendiato per impedire il passaggio di altri veicoli. Poi, stando ad una primissima ricostruzione avrebbero anche esploso alcuni colpi di arma da fuoco senza fare feriti, sarebbero poi fuggiti a bordo di due jeep. Non solo. Avrebbero anche gettato chiodi a tre punte sull’asfalto, che sono stati rinvenuti dalle forze dell’ordine sul luogo dell’assalto. Il bottino così ottenuto ammonterebbe a circa 3mila euro, essendo riusciti a mettere a segno solo un colpo.

Su quanto successo indagano i carabinieri. I militari dell’arma hanno provveduto a deviare il traffico su altre strade e mettere in sicurezza tutta la zona. Il tratto è infatti stato temporaneamente chiuso alla circolazione, in entrambe le direzioni dal Km 0 al Km 13, all’altezza di Foggia.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it