covid scuola aversa

AVERSA. Alunna positiva al Covid in una scuola media di Aversa. Lo comunica il sindaco Alfonso Golia. Il caso si è registrato alla scuola media Pascoli.

Immediato è scattato il protocollo che prevede la quarantena per l’intera classe e i docenti e la sanificazione del plesso. Gli alunni continuano in questi giorno con la didattica a distanza. Solo trascorsi i giorni di isolamento senza sintomi, si può ritornare in classe.

Covid a scuola ad Aversa

“Innanzitutto voglio augurare alla giovane aversana una pronta guarigione e invitare tutti a non scatenare la solita battaglia tra pro dad e anti dad – scrive il sindaco Alfonso Golia -. Da pochi minuti si è conclusa una riunione all’Asl, già programmata, per il potenziamento dello screening nelle scuole. Saranno effettuati i tamponi direttamente nelle scuole, ovviamente su base volontaria”.

I casi di alunni positivi e classi in quarantena ormai sono molteplici in Campania dopo la riapertura delle scuole. “Oltre la scuola va sottolineato che troppi sembrano considerare la zona gialla come un ritorno alla normalità – commenta Golia -. Ieri sui portali online nazionali non si parlava d’altro. Da nord a sud strade e piazze piene. Ovviamente ciò è avvenuto anche nella nostra città nonostante i servizi di controllo interforze predisposti dalla Questura. Non è bello vedere orde di ragazzini che si spostano all’arrivo delle volanti in una sorta di guardia e ladri moderno, ma il tema è sempre lo stesso non è possibile presidiare ogni angolo del Paese e sta dunque alla responsabilità di ciascuno di noi rispettare le regole. Ad Aversa dopo il picco dei mesi scorsi tre giorni fa eravamo a poco più di 50 positivi, nel bollettino di ieri siamo arrivati di nuovo a 70. Seguiamo con grande attenzione l’evoluzione della curva del contagio e auspichiamo che torni immediatamente a scendere. In caso contrario dovremo valutare limitazioni a tutela della salute” conclude il primo cittadino.

Leggi anche: Campania, oggi riaprono le superiori: 40 istituti in protesta. E si temono assembramenti

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp