Nuovi casi covid all’ospedale Cardarelli di Napoli dove sono in aumento i contagi tra il personale sanitario. Ad ammalarsi sono medici, infermieri e operatori socio sanitari in servizio presso i reparti del presidio ospedaliero.

Napoli, incubo focolaio al Cardarelli: 21 sanitari positivi

Sono 21 i sanitari attualmente affetti dal Covid – riporta Il Mattino –  ma quello che preoccupa gli operatori non riguarda solo il numero complessivo dei positivi, piuttosto le relazioni tra i contagiati che non rappresentano casi isolati.

In pratica, si temono focolai. Anche se, Giuseppe Longo, direttore generale del Cardarelli invoca prudenza e circoscrive questi dati a possibili “cluster”, cioè correlazioni tra i contagi, di proporzioni minime rispetto ai focolai.

Altri 5 casi positivi si sono verificati nel reparto di Medicina d’Urgenza e, nello specifico, riguardano due camici bianchi, due infermieri e un operatore socio sanitario.

Anche nel reparto di Neurologia sono risultati positivi un operatore socio sanitario e un infermiere, quest’ultimo con una sintomatologia che ne ha reso necessario il ricovero al Cardarelli. Infine, nel reparto di Ortopedia, sono risultati positivi due infermieri e un medico ortopedico. Nel complesso, si tratta di 21 sanitari contagiati, tra loro 4 sono attualmente ricoverati nei reparti Covid del presidio collinare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo