foto medici covid

In questi mesi di pandemia da Covid coloro che sono stati definiti eroi, molto spesso erano uomini e donne irriconoscibili agli occhi dei pazienti perchè completamente bardati da tute, mascherine, visiere e guanti. E’ per questo che l’Asl Napoli 2 nord ha deciso di fare dei badge con le foto dei medici così che i pazienti potranno vederli, almeno in foto.

Il badge, che li ritrae sorridenti e in borghese, rivelerà gli occhi, il sorriso del personale medico impegnato nei reparti Covid 1 e Covid 2, rispettivamente terapia sub intensiva e pneumologia, dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Foto ai medici dei reparti Covid

Il progetto si intitola “Il volto di chi si cura di noi” ed è stato ideato dal giornalista Riccardo Sepe Visconti. L’idea è stata ben accolta dalla direzione sanitaria dell’Asl Napoli 2 nord.
Il personale sanitario dei reparti Covid dell’ospedale di Pozzuoli dunque indosserà il cartellino con la foto all’interno sulla propria tuta così che i pazienti potranno nei momenti difficili comunque avere modo di riconoscere, almeno in foto, chi li sta curando e magari rasserenarsi grazie al sorriso impresso in quello scatto.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo