buon-onomastico-agnese frasi auguri

Il 21 gennaio si celebra Sant’Agnese, vediamo frasi e immagini di auguri. Quest’ultima è stata una santa romana. Secondo la tradizione latina, fu una nobile appartenente alla gens Clodia che subì il martirio durante la persecuzione dei cristiani sotto Diocleziano all’età di 12 anni.

Sant’Agnese, la storia

Molto varie e talvolta contrastanti sono le notizie circa la sua vita e il suo martirio. Secondo alcuni il figlio del Prefetto di Roma si era invaghito di Agnese senza essere ricambiato, avendo la giovane fatto voto di castità a Gesù. Dopo il rifiuto della ragazzina, il padre del giovane, saputo del voto di castità, le impose la clausura fra le vestali, con le quali avrebbe dovuto rendere culto alla dea che proteggeva la città di Roma. Al rifiuto di Agnese, il prefetto l’avrebbe fatta rinchiudere in un postribolo. Qui però nessun cliente aveva osato toccarla, tranne un uomo che la tradizione religiosa vuole accecato da un angelo bianco, cui però successivamente, per intercessione della stessa Agnese, Dio rese la vista.

La tradizione agiografica racconta anche che Agnese, accusata di magia, fu a quel punto condannata al rogo, ma le fiamme si divisero sotto il suo corpo senza neppur lambirlo e i suoi capelli crebbero tanto da coprire la sua nudità. Dopo questo “miracolo” Agnese fu trafitta con colpo di spada alla gola. Tale morte spiega il motivo per cui la martire venga rappresentata iconograficamente con un agnello, in quanto anche quest’animale subiva la stessa sorte. Dopo la sua morte il suo corpo fu sepolto nella catacomba oggi nota come Catacomba di Sant’Agnese, mentre il suo cranio è esposto in una cappella nella chiesa di Sant’Agnese in Agone.

Frasi di auguri di buon onomastico Agnese

  • Agnese oggi è il tuo onomastico, per te è un giorno di festa quello in cui il tuo nome si manifesta
  • Auguri Agnese, spero tu oggi riceva tante sorprese, e che sia un giono fantastico quello del tuo onomastico
  • Ci sono molti modi per rendere bella la vita, uno di questi è darle il tuo nome. Credevi me ne fossi dimenticato? Impossibile. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore…
  • Tra tutte le donne contese, sei tu la più cortese, mia dolce Agnese! Per questo ti auguro tanta felicità nel giono del tuo nome tanta serenità
  • Tanti auguri alla persona più pura, gentile ed educata che conosca come dice il nome che porti
  • Il tuo nome lo porto inciso nel cuore e non potrò mai dimenticarti. Buon onomastico. La tua bontà d’animo rende onore al Santo di cui porti il nome. Buon onomastico di vero cuore. Nomen omen, il nome è destino. Auguri.
  • Una persona speciale come te, non poteva avere che un nome speciale. Tanti auguri di buon onomastico Agnese. Un nome come tanti, una persona speciale come poche. Buon onomastico dal profondo del mio cuore.
  • Ti faccio tanti auguri amica cara Agnese, affinché possa giungerti un pensiero mio di affetto che ti accompagni per tutta la giornata!
  • Sono le persone come te a rendere un giorno come questo unico ed eccezionale. Buon onomastico Agnese

Leggi anche: Frasi e immagini della Buonanotte da dedicare alle persone speciali

Immagini di auguri

auguri agnese 2 auguri agnese auguri agnese 3

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo