Papa Francesco e Papa Ratzinger vaccinati contro il coronavirus. I due papi hanno ricevuto la dose di vaccino contro il Covid. A confermarlo è lo stesso Vaticano, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Papa vaccinato

A dirlo, rispondendo alle domande dei giornalisti, è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. “Posso confermare che nell’ambito del programma di vaccinazione dello Stato della Città del Vaticano a oggi è stata somministrata la prima dose del vaccino per il Covid-19 a Papa Francesco e al Papa emerito” ha dichiarato infatti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

I due pontefici si sono recati nell’atrio dell’Aula Paolo VI dove è stata allestita una postazione apposita.

Il Papa aveva raccontato che “quando ero bambino ricordo che c’è stata la crisi della poliomelite e tanti bambini sono poi rimasti paralitici per questo e c’era la disperazione per fare il vaccino. Quando è uscito il vaccino te lo davano con lo zucchero e c’erano tante mamme disperate. Poi noi siamo cresciuti all’ombra dei vaccini, per il morbillo, per quello, per quell’altro, vaccini che ci davano da bambini”. Bergoglio aveva anche puntato il dito contro quello che aveva definito “un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo