In manette due narcotrafficanti sbarcati a Capodichino da Parigi. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha tratto in arresto due cittadini di origine africana che trasportavano complessivamente 11,300 kg di droga occultati all’interno dei bagagli da stiva.

Napoli, arrivano a Capodichino con 11 chili di droga: arrestati due narcos

I due corrieri bloccati sono un 45enne e un 23enne, giunti a Napoli con un volo proveniente da Parigi. Entrambi stavano per lasciare l’Aeroporto quando sono stati fermati e sottoposti a controllo prima di allontanarsi dalla “sala arrivi”. In particolare, gli ufficiali addetti ai controlli erano non convinti delle spiegazioni ricevute dai due passeggeri. Così, insospettiti da ulteriori segnali di “rischio”, hanno controllato i bagagli dei due soggetti.

All’interno delle valigie, le Fiamme Gialle hanno ritrovato 569 ovuli contenenti cocaina per un peso complessivo di 8,3 kg, e 3,1 kg di oppio. La droga si nascondeva all’interno di alcune bottiglie e confezioni per l’igiene intimo personale. Era pronta per essere distribuita nelle “piazze dello spaccio” campane. L’elevata purezza dell’ingente quantitativo di droga sequestrata avrebbe consentito alle organizzazioni criminali di immettere sul mercato nazionale circa 300.000 dosi di droga per un guadagno complessivo di oltre 2 milioni di euro.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp