giugliano consiglio comunale pirozzi

GIUGLIANO. Si terrà domani il primo consiglio comunale dell’era di Nicola Pirozzi sindaco. A oltre due mesi dalle elezioni, domani 28 dicembre, alle 10 si riunirà l’assise.

Giugliano, primo consiglio comunale

Sono ben 28 i punti all’ordine del giorno nella seduta che sarà trasmessa in streaming e sarà a porte chiuse per l’emergenza Covid. Tra questi la gran parte sono debiti fuori bilancio.

Durante la seduta dovranno essere eletti il presidente del consiglio comunale e il vicepresidente oltre che il giuramento del sindaco, la presentazione della giunta e la valutazione della compatibilità del primo cittadino e dei consiglieri.

Ma è sulla presidenza e la vicepresidenza che si concentrano i nodi politici. La prima dovrebbe andare al più votato del Pd, Adriano Castaldo. Pare che dopo qualche resistenza iniziale da parte dei Repubblicani, sarebbe stata trovata la quadra. Dopo i primi assessori nominati da Pirozzi, anche i Repubblicani hanno poi avuto spazio in giunta con l’assessore Luigi Grimaldi.

Per quanto riguarda la vicepresidenza, invece, la maggioranza sarebbe intenzionata a “cederla” alla minoranza e in particolare al centrodestra. I nomi in pole sarebbero quello di Luigi Guarino e di Pasquale Ascione di Fratelli d’Italia. Improbabile se non impossibile che lo scranno più alto dell’assise possa essere assegnato a qualcuno dello schieramento di Poziello. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo