auguri santo stefano immagini frasi gif 2020

Anche gli auguri di Santo Stefano sono un rito irrinunciabile per gli italiani. Immagini, gif e frasi a corredo di un messaggio da inviare il 26 dicembre rappresentano la ciliegina sulla torta dopo la Vigilia e il Natale. Si tratta di una festa altrettanto sentita, che segue i grandi cenoni del 24 e del 25, ma che soprattutto al Sud è molto sentita e viene festeggiata in famiglia o con i parenti più stretti. E’ anche il giorno dell’onomastico di tutti quelli che portano il nome di Stefano o Stefania.

Santo Stefano, le frasi di auguri

L’emergenza Covid sicuramente ha reso queste festività più amare. Tanti hanno trascorso il giorno di Natale lontano da casa e dagli affetti più cari. Probabilmente sarà così anche il 26 dicembre, “appendice” naturale del Natale. Tuttavia, come già sperimentato in occasione degli auguri del 24 e 25 dicembre, i social network offrono uno strumento formidabile per trasmettere messaggi di auguri in istantanea, oppure per videoconettersi con i propri familiari e parlare dal vivo, anche a migliaia di chilometri di distanza. E’ la soluzione a cui hanno fatto ricorso tantissimi italiani, divisi dalla zona rossa e dalle restrizioni anti-covid. Per Santo Stefano possiamo fare altrettanto: confezionare una frase di auguri significativa e inviarla a un amico o a un parente su WhatsApp, su Facebook o su Intagram. Di seguito alcuni suggerimenti da cui prendere spunto:

  • Il Covid non può spaventarci. Se abbiamo superato Natale, possiamo superare a distanza anche Santo Stefano.
  • Santo Stefano il primo martire della chiesa, un esempio per tutti i cristiani in un periodo di crisi e difficoltà ci insegna come la forza, l’amore e la fede possano far superare qualsiasi difficoltà interiore ed esteriore;
  • L’hanno chiamato Santo Stefano perché “giornata degli avanzi” sembrava brutto;
  • Il tuo nome si festeggia il giorno successivo a quello della nascita di Gesù. Sii orgoglioso di questa fortuna!
  • Le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore. Un caloroso augurio per questo giorno speciale;
  • A Natale la gente mangerà così tanto che a Santo Stefano verrà proclamato il rutto nazionale;
  • Oggi che è il 26 dicembre nel mondo ci sono milioni di persone che festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale! Stefano, auguri!
  • Santo Stefano prolunga la festa di Natale, quindi con la gioia nel cuore la pace e la serenità di questi giorni anche oggi faccio a voi i migliori auguri di un periodo di feste serene.
  • Il 26 dicembre è il ponte tra Natale e Capodanno. Saltiamo insieme verso il 2021!

Immagini e gif per il 26 dicembre 2020

La frase spesso non basta. Per celebrare il 26 dicembre occorre anche associare il messaggio a un’immagine divertente o a una gif che possa rendere più originale l’augurio di buon Santo Stefano da rivolgere all’amico o al familiare, o alla persona che si chiama Stefano o Stefania. Trovarne di originali ma soprattutto di sobrie, in un momento così delicato segnato dalla pandemia Covid, non è semplice. Non lo è stato neanche in occasione dell’ultimo Natale. Noi abbiamo spulciato un po’ la rete e ve ne proponiamo qualcuna che potete usare in base alla vostra sensibilità e ai vostri gusti personali:

Auguri Stefano
Auguri di buon Santo Stefano
Auguri
Auguri Stefania
Auguri di buon Santo Stefano
Santo Stefano
Auguri Santo Stefano 2020
Gif
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp