Due cardinali di curia sono positivi al Coronavirus. Il virus ha contagiato due porporati che spesso sono a contatto con Papa Francesco.

Covid, allarme per il Papa: positivi due suoi stretti cardinali

A darne notizia è Il Mattino. Il primo è Konrad Krajewski, l’elemosiniere che spesso è protagonista di missioni umanitarie nei quartieri più poveri di Roma per conto del pontefice. Dopo essere risultato positivo al tampone faringeo effettuato alla Direzione Sanità e Igiene e, con alcuni sintomi di iniziale polmonite, è stato posto sotto controllo al Gemelli.

Il secondo cardinale risultato positivo al coronavirus è il presidente del Governatorato, Giuseppe Bertello, ultra settantenne e prossimo alla pensione.

Il Vaticano sta procedendo alle verifiche necessarie tra quanti sono entrati in contatto con lui nei giorni scorsi. Non si sa se il cardinale sia stato a contatto con il Pontefice in questi ultimi giorni. Di sicuro venerdì scorso era stato visto parlare con Bergoglio prima della predicazione natalizia del cardinale Cantalamessa. Il Papa stamattina ha avuto due udienze, la prima con la curia e la seconda con i dipendenti del Governatorato, con i quali ha scambiato anche strette di mano e saluti a distanza ravvicinata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp