voli italia inghilterra

L’allarme lanciato dal Regno Unito sulla nuova variante del coronavirus preoccupa l’Europa. “Come governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani” ha detto il ministro degli Esteri Di Maio che ha deciso di “sospende i voli con la Gran Bretagna’.

Voli Italia Gran Bretagna

“Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali”, ha annunicato su Facebook Di Maio.

L’Oms Europa chiede ai Paesi di “rafforzare i controlli” dopo la scoperta in Gran Bretagna di una nuova variante del Covid-19, che si diffonderebbe più velocemente. L’Oms inoltre raccomanda ai suoi membri di “aumentare la capacità di sequenziamento” del virus per capirne di più sui rischi posti dalla variante, ha detto un portavoce dell’organismo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp