Prima la madre, poi i due figli. Tutti positivi al Coronavirus e morti nel giro di un mese. Succede a Scordia, nel Catanese: qui il virus ha portato via tre cittadini, molto stimati e ben voluti in città. Francesco Barchitta, sindaco di Scordia, ha indetto per la giornata di oggi il lutto cittadino.

Scordia, il Covid uccide la madre e pochi giorni dopo i due figli

Il primo ad ammalarsi, il 12 novembre, era stato Rocco Calleri, 64enne ex dipendente comunale e poi pensionato.

Secondo quanto riportato da La Sicilia, l’uomo sarebbe deceduto all’interno del reparto di Rianimazione dell’Ospedale Garibaldi, sebbene, in un primo momento, le sue condizioni apparissero non preoccupanti.

Stessa sorte per la madre, Antonietta Lanza, di 82 anni, che è morta  il 26 novembre nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale San Marco.

Infine, il fratello maggiore del signor Rocco, Giuseppe Calleri (di 67 anni), è venuto a mancare sabato mattina, dopo essere stato intubato e attaccato al respiratore presso l’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

L’uomo, ex giardiniere comunale in pensione, era ricoverato da qualche settimana ma, dopo aver appreso della morte degli altri membri della famiglia, le sue condizioni si sarebbero aggravate.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo