“Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona!!”. E’ il tweet del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, pubblicato pochi minuti fa, dopo una petizione partita su alcuni siti e da parte dei tifosi napoletani.

Maradona, DeMa: “Intitoliamogli stadio”. Proclamato lutto cittadino a Napoli

La richiesta del primo cittadino di intitolare a Maradona lo stadio San Paolo è stata subito accolta e appoggiata da tantissimi cittadini del capoluogo napoletano e non solo. Il sindaco De Magistris ha, inoltre, proclamato il lutto cittadino a Napoli.

Su Facebook il primo cittadino aveva scritto: “È morto Diego Armando #Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità, ci ha reso protagonisti di un’era calcistica. Nel 2017 lo abbiamo reso nostro cittadino onorario, ma non perché fosse necessario, visto il legame viscerale con la nostra città, ma perché era un atto dovuto. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e lacrime di felicità! Napoli ti ama, Napoli ti piangerà per sempre”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp