Il Vaticano ha avviato un’indagine interna per capire come mai sia partito il like dall’account del Papa a una foto di una modella brasiliana. Nello scatto in questione la modella Natalia Garibotto posava in abiti succinti di fronte a degli armadietti liceali.

Papa Francesco e il like su Instagram a una modella: Vaticano apre inchiesta

Il like su Instagram – ora rimosso – è stato notato qualche giorno fa dagli utenti ed è diventato subito virale.

COY Co, agenzia della modella brasiliana, ha sfruttato l’occasione per farsi un po’ di pubblicità: “Abbiamo ricevuto la benedizione del Papa” hanno scritto sui social nella didascalia dello screenshot che immortala il like. “Almeno andrò in paradiso” ha scherzato Garibotto, che su Instagram conta 2,4 milioni di follower.

In Vaticano ora si cerca di capire come sia potuto accadere. “Possiamo escludere che il ‘like’ provenga dalla Santa Sede. Ci siamo rivolti a Instagram per spiegazioni” ha dichiarato un portavoce al Guardian, commentando la vicenda.

L’account Instagram del Papa è molto popolare: si chiama ‘franciscus’ e ha circa 7,4 milioni di followers. Non segue altre pagine. Molto raramente il Papa in prima persona pubblica contenuti sui social. Nella maggior parte dei casi, dietro ai post c’è una squadra di esperti che valuta cosa postare o meno. Anche se stavolta a qualcuno pare essere sfuggita la mano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp