Nuova protesta contro le misure restrittive anti-covid a Napoli. Sono già oltre un migliaio le persone che si sono riunite in piazza del Plebiscito per manifestare contro le imposizioni stabilite dal Dpcm del presidente Giuseppe Conte e le disposizioni contenute nell’ultima ordinanza del presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Manifestazione a Napoli, la folla si riunisce a Piazza Plebiscito

Tra i manifestanti ci sono commercianti, professionisti, partite iva, lavoratori dello spettacolo ma anche attivisti dei centri sociali e dei gruppi organizzati di disoccupati. Il sit-in pacifico è cominciato alle 18 e 30, era prevista anche la presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Solo nel tardo pomeriggio il primo cittadino, anche a nome della Giunta, ha diffuso un comunicato attraverso il quale ha fatto sapere che non si sarebbe recato in piazza “per evitare strumentalizzazioni o pretesti anche da parte di eventuali frange, che nulla avrebbero a che vedere con i manifestanti, visto il dibattito che si è immediatamente acceso rispetto alla partecipazione di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale”.

Massiccio il dispiegamento di forze dell’ordine, con i cordoni della Polizia a presidiare i due lati della piazza, quello che dà su via Cesario Console e quello davanti alla Prefettura.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp