Un nuovo focolaio si registra in Italia. In una casa di cura, la “Pio Albergo Trivulzio” di Milano, sono risultati positivi al covid 14 ospiti, dopo gli esami di screening eseguiti nella settimana dal 12 al 16 ottobre.

Focolaio in una casa di riposo, al Trivulzio 14 ospiti e 5 dipendenti positivi

Lo si legge nel bollettino pubblicato sul sito dell’istituto milanese per la terza età. Sono risultati positivi anche cinque dipendenti. Nella nota della struttura si legge anche che “stante l’incremento della curva epidemica a Milano, i ricoveri in cure intermedie sono temporaneamente sospesi sino al 25 ottobre e le palestre nelle sezioni di degenza sono temporaneamente chiuse”.

Dei quattordici ospiti positivi, undici sono persone ricoverate nel reparto cure intermedie e “già inviati presso strutture ospedaliere”, uno è un paziente della rsa del Pat risultato “debolmente positivo”, anche questo “già inviato in struttura ospedaliera” e due sono ospiti della comunità del Pat. Sul bollettino si legge anche che, dei cinque dipendenti, tre sono lavoratori del Pat e due della struttura di Merate (Lecco), questi ultimi due “non in servizio, isolati al domicilio”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it