Le lancette segnano le 17 e 55

Sono le 21 e 30. Milioni di italiani si incollano al televisore e agli schermi dei propri smartphone per seguire la diretta di Giuseppe Conte. Il premier deve annunciare le nuove misure restrittive introdotte dal Governo con DPCM per contenere l’epidemia. Molti sono a casa. Tuttavia c’è un dettaglio che non sfugge ai telespettatori più attenti: l’orologio al polso del premier segna  le 18.

Orologio segna le 18, ma Conte è in “diretta” alle 21 e 30

Molto probabilmente le lancette del premier non erano regolate sull’ora esatta, oppure la batteria dell’orologio si è scaricata. Tant’è, però. Sul web si sono scatenati, complottisti compresi. E così c’è chi mette in dubbio che il video sia stato trasmesso in diretta tv. Il filmato sarebbe registrato e poi mandato in onda con diverse ore di ritardo. Molti utenti chiedono a Palazzo Chigi un chiarimento sulla vicenda, visto che in un primo momento la diretta in streaming del Presidente era prevista alle 20. Perché posticipare di un’ora e mezza il video quando il filmato era registrato?

Il precedente

Non è la prima volta che il Presidente del Consiglio viene “sorpreso” con un orario diverso. Nel giugno del 2018, a pochi giorni dalla fiducia del primo Governo Conte, ruppe il silenzio mediatico postando un post con un curioso fail al suo interno. «Al lavoro fino a tarda sera sul discorso alle Camere. Domani sarà un giorno importante in cui il Parlamento sarà chiamato a dare la fiducia al governo del cambiamento. Potrete seguire la diretta streaming qui sulla mia pagina Facebook. A domani!», scrisse il capo del Governo. Il messaggio fu postato su Facebook come su Instagram alle ore 21, ma in realtà la foto ritraeva l’orologio di Conte, un Rolex, alle 18,30.

Le lancette segnano le 17 e 55
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo