Scatta l’allerta meteo e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha deciso di disporre la chiusura di tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado, asili nido compresi, per la giornata di venerdì 25 settembre.

Napoli, ordinanza di chiusura delle scuole per il 25 venerdì dopo allerta meteo

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo arancione valida dalle ore 6 di domani venerdì 25 settembre alle ore 6 di sabato 26 settembre. Nel bollettino sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità.

Per correre a ripari, il sindaco de Magistris ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido; questa chiusura riguarda ovviamente i plessi scolastici non interessati dalle consultazioni elettorali che sono allo stato già chiusi fino lunedì 28 settembre.

Analoga chiusura è stata disposta sempre per venerdì 25 settembre per tutti i parchi e cimiteri cittadini e per gli impianti sportivi all’aperto. Sono inoltre sospesi gli eventi programmati per domani all’aperto.



continua a leggere su Teleclubitalia.it