Napoli. Sequestrati due lidi abusivi, privi di qualsiasi autorizzazione e concessione, a Marechiaro. L’operazione è stata eseguita dalla Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, con l’ausilio della stazione Navale.

Napoli, lidi abusivi a Marechiaro: sequestrati, portati via sedie e lettini dagli scogli

I finanzieri hanno riscontrato che gli stabilimenti balneari stessero operando senza alcun tipo di autorizzazione ed hanno provveduto a sottoporre a sequestro 240 lettini e oltre 50 sedie depositate sugli scogli. Inoltre, presso il luogo di partenza delle cosiddette “navette” da e verso gli stabilimenti abusivi, le fiamme gialle hanno trovato 2 lavoratori “in nero” che svolgevano l’ attività di trasporto marittimo di alcuni bagnanti.

Le sanzioni

Nei confronti del datore di lavoro dei barcaioli, i finanzieri hanno richiesto la sospensione dell’attività commerciale e proposto la cosiddetta “maxisanzione”, che va da 1.800 a 10.800 euro per ciascun dipendente non in regola. Elevate poi sanzioni, fino ad un massimo di 11.000 euro, per le 2 imbarcazioni che effettuavano senza autorizzazione il trasporto di persone a pagamento.

Denunciati titolari

I titolari del lido sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di occupazione abusiva di spazio demaniale, ai sensi del Codice della Navigazione, mentre sono in corso approfondimenti per valutare l’entità dell’evasione fiscale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo