Ci sono nuovi sviluppi sull’omicidio di Francesco Correra, avvenuto nel settembre 2015, secondo gli inquirenti consumatosi per motivi riconducibili alla gestione della piazza di spaccio a Maddaloni.

I militari del Nucleo Operativo sono così riusciti a ricostruire l’effettiva esistenza di un articolato sodalizio criminale dedito al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina, eroina e crack, avente come base logistica proprio il comprensorio di case IACP sito in Maddaloni, via Feudo 54.

Piazza di spaccio nelle case popolari: 7 arresti nel Casertano

In manette sono finiti sette soggetti: ROMANO FabioTAGLIAFIERRO AntonioVENTRONE GiovanniZAMPELLA AnielloIOVINO LuigiTAGLIAFIERRO Domenico e TRAVISO Maria Lucia. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta della DDA di Napoli ed eseguita dai Carabinieri di Maddaloni.

Durante l’attività di indagine gli inquirenti hanno riscontrato ben 56 episodi di cessione di sostanza stupefacente. Le attività intercettive telefoniche, ambientali e video, hanno permesso di identificare il capo del sodalizio criminoso, cioè ROMANO Fabio, che si serviva attivamente di più pusher.

Gli altri sodali si spartivano il controllo di una determinata e ben precisa attività all’interno del gruppo: Ventrone Giovanni fungeva da “custode” dello stupefacente e del materiale di confezionamento (detenendo il tutto in una soffitta di una sua abitazione).  Zampella Aniello gestiva autonomamente un pacchetto di clienti facendo riferimento alla figura di Romano Fabio per l’approvvigionamento.  Tagliafierro Antonio, Tagliafierro Domenico e Iovino luigi erano i tre maggiori di pusher del gruppo, mentre Traviso Maria Lucia gestiva la rendicontazione sia della sostanza stupefacente che dei proventi illeciti.

ELENCO NOMINATIVI INDAGATI

–          Destinatari della misura cautelare in carcere:

  1. ROMANO Fabio, nato a Maddaloni il 10.12.1990;
  2. TAGLIAFIERRO Antonio, nato a Maddaloni il 16.12.1989;
  3. VENTRONE Giovanni, nato a Maddaloni il 10.04.1976;

 

–          Destinatari della misura degli arresti domiciliari:

  1. TAGLIAFIERRO Domenico, nato a Maddaloni il 21.09.1998.
  2. ZAMPELLA Aniello, nato a Maddaloni il 9.01.1999

–   Destinatario della misura del divieto di dimora nel comune di residenza:

  1. IOVINO Luigi, nato a Maddaloni il 17.04.1988
  2. TRAVISO Maria Lucia, nata a Maddaloni il 04.09.1993
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp