Calendario pagamenti settembre 2020

Calendario pagamenti settembre 2020. Quando arriva la ricarica Inps o l’accredito sul conto corrente per le seguenti prestazioni: reddito di cittadinanza, bonus Renzi, disoccupazione e bonus bebè.

I pagamenti Inps di settembre per le varie prestazioni non presentano tutti lo stesso calendario, per cui la data di pagamento, può essere diversa a seconda del tipo della presentazione da pagare, da quando è stata presentata la domanda e dal tipo di strumento utilizzato per l’accredito, ovvero se tramite carta elettronica come nel caso del reddito di cittadinanza o tramite bonifico bancario come nel caso del bonus bebè o bonus Renzi Naspi.

Reddito di cittadinanza settembre 2020

  •  Reddito di cittadinanza pagamento settembre 2020: il pagamento della ricarica carta RdC e PdC per gli aventi diritto che hanno già ricevuto la carta Reddito di cittadinanza arriverà a partire dal 28 settembre 2020.
  • Per chi presenta la domanda RdC o PdC entro settembre: l’elaborazione e le relative disposizioni di pagamento saranno inviate dall’Inps dal 15 ottobre in poi a Poste Italiane che poi curerà la distribuzione delle carte con già accreditata la somma spettante di RdC.

Calendario pagamento nuovo bonus Naspi settembre 2020

Il pagamento del nuovo bonus Renzi Naspi, per chi beneficia dell’indennità di disoccupazione è disposto sempre dall’INPS verso il beneficiario. Ricordiamo, infatti, che oltre alla Naspi ci sono molte altre prestazioni economiche a sostegno del reddito erogate dall’INPS come ad esempio l’indennità di maternità, cassa integrazione, sono integrate con il bonus cuneo fiscale l’ulteriore detrazione fiscale pari a loo euro, introdotti dal DL 3-2020 in sostituzione del bonus Renzi sui redditi fino a 4o mila euro. Il pagamento effettuato dall’Inps non viene però accreditato sempre nello stesso giorno del mese ma può cambiare di mese in mese.

  • Il pagamento bonus Renzi Naspi settembre 2020 è disposto entro la fine del mese, tra il 23 ed il 3o settembre 2020.

Calendario pagamento bonus Bebè settembre 2020

Bonus bebè settembre 2020 quando arriva il pagamento? Il pagamento Bonus bebè di settembre o meglio dell’assegno natalità Inps è disposto sempre dall’INPS verso il beneficiario. Tale pagamento, viene effettuato dall’Istituto mensilmente ed è relativo al mese precedente. Per cui nel mese di settembre si riceve la mensilità di agosto. Il pagamento bonus bebè settembre 2020 è comunque disposto verso il 12 settembre.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo