Cairo. Il 27enne Calogero Nicolas Valenza è stato fermato dalla polizia egiziana direttamente in aeroporto per motivi di droga. Da domenica, quindi, la famiglia non riesce a mettersi in contatto con il ragazzo.

Egitto, 27enne italiano arrestato in aeroporto

Il giovane, che da quattro anni vive e lavora in Spagna come Pr per un’azienda organizzatrice di eventi, sarebbe incensurato e al momento del fermo, riporta Sky Tg24, non sarebbe stato in possesso di droga. Della sua presunta “scomparsa” si parlava da qualche giorno.

Ad accusarlo, dopo un interrogatorio della polizia egiziana, sarebbe stato uno straniero, componente di un gruppo di amici arrestati alcuni giorni prima per traffico di stupefacenti.

Valenza era andato in Egitto per trovare un’amica e non sapeva di essere indagato in quel Paese.

Lo ha riferito alla famiglia, che vive a Gela, uno degli avvocati dell’ambasciata italiana al Cairo che sta seguendo il caso. I Valenza temono per la vita di Nicolas e per tutelare il proprio figlio hanno dato incarico al proprio avvocato di fiducia, Nicoletta Cauchi, di chiedere l’intervento di Amnesty International e di garantire l’assistenza legale al Cairo.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo