Ercolano positivo comune

Il Comune di Ercolano chiude per covid. Questa la decisione del sindaco Ciro Buonajuto dopo che quattro dipendenti sono risultati positivi. Il primo cittadino della città vesuviana ha chiuso gli uffici e previsto per tutti i dipendenti lo smart working.

I quattro, scrive il Mattino, appartengono allo stesso ufficio tecnico. Due familiari di uno di questi è risultato contagiato. Problematica, al momento, sembrerebbe la ricostruzione della catena dei contagi, anche perché nessuno dei quattro è stato in vacanza fuori dalla Campania. Buonajuto ha fatto sapere che i locali del Municipio saranno sanificati e che tutti coloro che sono entrati in contatto con i quattro saranno sottoposti a tampone.

Il post del sindaco

“La nostra attenzione resta massima – ha scritto il sindaco sui social – e stiamo mettendo in campo ogni azione, di concerto con i vertici dell’Asl, per circoscrivere e limitare la diffusione di questi contatti. Abbiamo ricostruito tutta la catena dei rapporti ed abbiamo predisposto tamponi per verificare la presenza di contagi. Ma, ribadisco, che chi veramente può far qualcosa siete voi: sono i cittadini con i loro comportamenti, l’assunzione di responsabilità a darci una mano per contrastare la diffusione del Covid. Come già detto altre volte sono pronto a prendere iniziative anche forti per tutelare la salute dei miei concittadini. Il virus non è morto, dobbiamo tenere alta l’attenzione”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp