Sono risultati tutti negativi i 101 tamponi effettuati ad altrettante persone a Castel San Giorgio. Si tratta di gruppi che provenivano da vacanze all’estero, avevano preso parte a un evento presso la sala ricevimenti “La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate o avevano partecipato al matrimonio e al battesimo a cui aveva preso parte il fotografo risultato contagiato.

Focolaio “La Sonrisa”, analizzati 101 tamponi: tutti negativi

“Finalmente tiriamo un sospiro di sollievo” ha detto il sindaco Paola Lanzara. “La macchina amministrativa e sanitaria ha funzionato. Ora andiamo avanti con serenità ma senza abbassare la guardia. Il Covid non è sconfitto”.

Cinque giorni fa il primo cittadino ha emanato un’ordinanza sindacale per inasprire le misure preventive atte a prevenire il rischio di contagio. Le mascherine dovranno, dunque, essere indossate anche all’aperto su tutto il territorio comunale di Castel San Giorgio. Il sindaco ha preferito estendere l’attuale ordinanza vigente, firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, che prevede l’utilizzo della mascherina dalle 18 alle 6 all’aperto e nei luoghi dove si posso creare assembramenti.

Prevista, inoltre, dal provvedimento l’interdizione per i bar, per i pub, per le pizzerie, per i ristoranti e per gli esercizi commercialidello svolgimento di attività musicali, anche dal vivo.

Gli esercizi commerciali non potranno mettere musica né all’interno né all’esterno dei locali. Misure fondamentali aumentate dal sindaco di Castel San Giorgio per tutelare la salute dei suoi cittadini.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo