pagamenti agosto

Anche ad agosto l’Inps si prepara a erogare le mensilità del reddito di cittadinanza, del reddito di emergenza e anche di tutti gli altri bonus. Andiamo a vedere le date dei pagamenti di tutti

Reddito di cittadinanza, pagamenti agosto

Come ogni mese, il pagamento di agosto del reddito di cittadinanza avverrà giorno 27. Attenzione perché da questo mese il sussidio subirà dei tagli. Se infatti non verrà utilizzato, cioè speso o prelevato, per intero verrà decurtato fino ad un massimo del 20%.

Potrebbe anche interessarti >> RdC agosto, cosa cambia 

Reddito di emergenza

Molto atteso anche il pagamento del reddito di emergenza che si avrà subito dopo Ferragosto. I beneficiari la cui domanda è stata accolta a luglio riceveranno la prima mensilità; chi invece ha presentato la richiesta a giugno riceverà la seconda tranche del sussidio pensato per le famiglie in particolare difficoltà economica a causa della pandemia di Coronavirus.

Per ottenere il terzo assegno si dovrà presentare una nuova domanda entro e non oltre il 15 ottobre. La proroga del reddito di emergenza è stata possibile in quanto il numero delle domande giunte all’Inps è stato nettamente inferiori rispetto alle previsioni del governo.

Naspi e Bonus Bebè

Il pagamento Naspi di luglio è già in corso, partito come di consueto dal 10 agosto. Lo stesso vale per il bonus bebè i cui pagamenti sono partiti questa settimana.



continua a leggere su Teleclubitalia.it