Attimi concitati e di paura in mare in località “La Solara” del Comune di Sorrento (NA), dove verso le ore 13.00 di oggi una piccola imbarcazione da diporto con motore fuoribordo per cause che sono ancora in corso di accertamento da parte dell’Autorità Marittima ha preso fuoco, a seguito dello presumibilmente a un problema al motore.

Paura a Sorrento, barca va a fuoco

La motovedetta CP 532 della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia era già in mare in zona per attività programmata di pattugliamento e polizia marittima, quando ha avvistato da lontano la colonna di fumo nero e in pochi secondi è giunta sul posto, immediatamente ponendo in essere tutte le iniziative per il salvataggio delle persone a bordo e successivamente per lo spegnimento dell’incendio.

Salvate 3 persone

A bordo del natante erano presenti tre persone (due uomini ed una donna di età compresa tra i 20 e i 30 anni) che a seguito delle fiamme divampate a bordo hanno cercato immediatamente di mettersi in salvo. Una delle tre persone ha riportato diverse ferite, gli uomini della Guardia Costiera hanno allertato il 118 per l’immediato trasporto in ospedale.

Alla fine l’incendio è stato domato dai militari della motovedetta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, agli ordini del Comandante Ivan SAVARESE, che hanno usato la manichetta di bordo per spegnere le fiamme.

Gli accertamenti

Sono in corso gli accertamenti di rito per capire le cause dell’incidente, con l’apertura dell’ inchiesta amministrativa prevista dal Codice della Navigazione. Il proprietario dell’unità è stato diffidato dal Capo del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia alla rimozione del relitto bruciato attualmente arenato scogli, nell’Area Marina protetta di Punta Campanella. Per fortuna solo un grande spavento, per un evento che poteva avere conseguenze molto più gravi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp