terremoto Palermo oggi 7 luglio

Palermo. Scossa di terremoto in Sicilia, a Palermo: gente in strada. Paura nel primo pomeriggio nel capoluogo siciliano. Secondo testimoni la scossa è stata preceduta da un forte boato che ha allarmato  tanti cittadini.

Terremoto a Palermo oggi 7 luglio

Alle 15:11 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 e profondità 11 km a Mondello poco a nord-est di Capo Gallo. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, soprattutto nella zona nord della città. Lo conferma l’Ingv. Al momento non si segnalano danni a cose o persone.

Le scosse di ieri, 6 luglio

Tra le scosse registrate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nella giornata di ieri, lunedì 6 luglio, c’è quella che si è verificata alle 4,40 in provincia di Ascoli Piceno. Il sisma, di magnitudo 2.1, ha avuto come epicentro Arquata del Tronto, mentre l’ipocentro è stato individuato a una profondità di 11 chilometri.

Alle 5,07, invece, un terremoto di magnitudo 2.0 è stato registrato sulla costa siciliana nord orientale, a lago di Messina, a una profondità di 46 chilometri, mentre alle 13,26, una scossa di magnitudo 1.9 è stata registrata a Milo, in provincia di Catania, a una profondità di 6 chilometri.



continua a leggere su Teleclubitalia.it